palenque-chiapas-yucatan-coba Viaggi

SUDAMERICA EXTREME

Questo è un viaggio che abbiamo entrambi, da sempre, nella lista dei desideri!

Da grandi amanti della natura, stiamo progettando un viaggio on the road tra le meraviglie naturalistiche di Argentina Cile e Bolivia: deserti rocciosi o di sale, lagune colorate, vulcani che dominano il paesaggio.

Li ammireremo in un lungo itinerario che parte nell’estremo Sud del Sudamerica dalle cime innevate e i ghiacciai della Patagonia, prosegue lungo le polverose strade di montagna dell’Argentina del Nord, culmina nelle bellezze del Lago Titicaca e Salar de Uyuni in Bolivia.

E dopo le “fatiche” on the road, ci ritaglieremo un finale di viaggio tra natura incontaminata e mare cristallino ai Caraibi nelle Piccole AntilleMartinica, Santa Lucia e Isole Grenadine

Che dite, il piatto è abbastanza ricco?!

Vuoi aiutarci a realizzare il nostro viaggio?

Se ti fa piacere, guarda gli obiettivi che vogliamo raggiungere per realizzalo!

Il nostro Itinerario

Ecco alcuni luoghi del Nostro Viaggio

Vuoi aiutarci a raggiungere

una di queste mete?

Se ti fa piacere, guarda come stiamo

organizzando il Nostro Viaggio!

Programma di viaggio

PARTE
1

LA FINE DEL MONDO – PATAGONIA

l nostro viaggio partirà dalla fine del Mondo!

Si, avete letto bene: la Patagonia viene spesso definita così per la sua natura incontaminatamaestosaimmensa, ai confini del Mondo. Qui ci imbatteremo in pianure sferzate da venti gelidi, ghiacciai perenni e due oceani che si incontrano.

Ci muoveremo nell’estremo sud del Sudamerica, a cavallo tra Argentina e Cile, esplorando i parchi nazionali di TORRES DEL PAINE e FITZ ROY, i ghiacciai UPSALASPEGO SPEGAZZINI e il celeberrimo PERITO MORENO!

Copriremo distanze molto lunghe in territori spesso impervi e in tempi lenti: nulla di meglio per godersi appieno la bellezza dei paesaggi tra trekking e trasferimenti da un parco all’altro!  .

PARTE
2

I DESERTI DELL’ARGENTINA

ll secondo capitolo del viaggio si apre da BUENOS AIRES, capitale argentina del TANGO, della MUSICA nei vicoli della coloratissima EL CAMINITO e della vita pulsante nei quartieri BOCA e PALERMO.

Con un volo interno balzeremo poi nella città di SALTA, nello sperduto NORD dell’Argentina, dove inizieremo un tour on the road a bordo di una 4×4 a noleggio tra meraviglie rocciose, montagne coloratissime e deserti di ogni tipo a cavallo delle ANDE.

Luoghi magici in cui stenteremo a credere di essere ancora sul Pianeta Terra.

Scopriremo i colori sgargianti di CERRO DE LOS SIETE COLORES e QUEBRADA DE HUMAHUACA, gli scenari desertici del DESIERTO DE SALVADOR DALI’ e quelli di sale di OJOS DE MAR e SALAR DE ARIZARO, le singolari conformazioni rocciose a Pinnacoli del DESERTO DEL DIAVOLO e le massicce pareti rosse della QUEBRADA DE CAFAYATE.

Insomma, avete capito che ce ne saranno per tutti i gusti e garantiamo di riempirvi di foto e farle godere anche a voi!

PARTE
3

CILE E BOLIVIA – MERAVIGLIE A PERDIFIATO

Lasciamo definitivamente l’Argentina a bordo di un BUS NOTTURNO per trasferirci in CILE e BOLIVIA.

Qui inizia la parte di viaggio fisicamente più impegnativa, poiché esploreremo bellezze naturalistiche ad altitudini che variano da 2500 a 5000 mt. slmda togliere letteralmente il fiato!

Inizieremo in CILE dal Deserto di ATACAMA, che offre tante escursioni: scalare vulcani, ammirare Gyser, pedalare intorno a Lagune altiplaniche, contemplare incredibili cieli stellati!

Passeremo poi il confine (a 4650 mt.!) arrivando in Bolivia, dove ci attende una delle gite più attese di tutto il viaggio: il famoso spettacolare tour al SALAR DE UYUNI. L’immagine più celebre è il contrasto tra la sterminata superficie di sale bianca è il cielo azzurrissimo, che annullano ogni distanza, prospettiva e riferimento per l’occhio umano! Ma al Salar de Uyuni visiteremo anche la LAGUNA BIANCA e la LAGUNA VERDE ai piedi del VULCANO LICANCABUR,  un’isola interamente popolata di CACTUS e poi faremo il bagno nelle terme calde.

Il viaggio in Bolivia si conclude visitando le splendide cittadine coloniali SUCRE E POTOSI, dai centri storici di case colorate e portoni finemente scolpiti, strette viuzze acciottolate, chiese ricche di opere d’arte sacra. Cibo autentico, piccoli mercati e tanta vita locale scorre tra queste viuzze. Proprio quello che più ci piace per apprezzare l’essenza di questi luoghi!

PARTE
4

FUGA ALLE GRENADINE, IL CUORE DELLE PICCOLE ANTILLE

Siamo ai Caraibi, esattamente nelle Piccole Antille, un folto arcipelago di piccole isole che fa da scudo al Mar dei Caraibi proteggendolo dall’impeto dell’Oceano Atlantico.

Arriveremo in MARTINICA e partiremo per un TOUR IN BARCA A VELA alla volta dell’isola di SANTA LUCIA e le ISOLE GRENADINE, un arcipelago di una trenta isole distribuite intorno alla più grande di esse, SAINT VINCENT & GRENADINE.

Ci piacciono perché qui potremo goderci il mare aperto e le insenature di sabbia bianchissima, ma anche paesaggi naturali quasi incontaminati, escursioni nell’entroterra, sport acquatici , vita notturna e molto altro!

Vuoi aiutarci a realizzare

il Nostro Viaggio?

Se ti fa piacere, guarda gli obiettivi che

vogliamo raggiungere per realizzalo!

Contatti

SCRIVICI

Compila il modulo o chiamaci per qualsiasi info sulla festa

    Fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 recepito dalla Privacy Policy di questo sito web.

    Luca D’Esposito

    Travel Planner, Event Manager

    Tel: +39 328 7392600
    luca.desposito@hotmail.com