palenque-chiapas-yucatan-coba Viaggi

Messico – Chiapas e Yucatan

Un viaggio in Messico può essere un’esperienza davvero completa. Infatti potrete ammirare bellezze naturali, storiche, artistiche e culturali, assaporando numerose delizie gastronomiche e tanta frutta tropicale.

Questo itinerario su misura è stato realizzato per valorizzare lo spirito di avventura dei viaggiatori. Infatti, unisce l’esplorazione di rovine Maya poco conosciute alle bellezze naturali di cascate e cenotes, con un finale di puro relax, spiagge bianche e mare cristallino dei Caraibi.

Il Messico è un paese così esteso e vario da offrire tipologie di viaggio per tutti i gusti! Inoltre, sono molte le città del Messico poco conosciute e che vale la pena scoprire. Ben 2 città messicane sono risultate ai primi posti tra le città più belle del Mondo
Guarda questo viaggio su misura in Messico vissuto da Amerigo.

Viaggio in Messico: Il parere di chi ha viaggiato

  • Ho accompagnato Luca in questo viaggio esplorativo nel Messico, durante il quale abbiamo scoperti luoghi lontani dalle solite spiagge affollate di Cancun e Playa del Carmen...
    Amerigo Degli Atti
    Amerigo Degli Atti
    HR Manager

    Ho accompagnato Luca in questo viaggio esplorativo nel Messico, durante il quale abbiamo scoperti luoghi lontani dalle solite spiagge affollate di Cancun e Playa del Carmen.
    Abbiamo conosciuto un Messico autentico, lontano dalle solite rotte turistiche, mangiando il miglior cibo di strada e vivendo delle escursioni mozzafiato.
    Grazie alla preparazione di Luca ho particolarmente apprezzato i trekking nelle montagne dell'entroterra, panoramici e adatti a tutti.

cog

A partire da

1.099 € i

valore riferito al costo di viaggio realmente sostenuto da un viaggiatore Ostelerie

  1. L’itinerario si riferisce ad un esperienza di viaggio realmente vissuta.
  2. Il viaggio è interamente modificabile a vostro piacimento

Ti ricordo che questa idea di viaggio in Messico è una proposta

che può essere interamente modificata e personalizzata

a tuo piacimento in ogni dettaglio

Mappa itinerario

itinerario di viaggio in messico su misura

Programma di viaggio

Giorno
1

Volo Italia / Città del Messico

Arriverete a Città del Mexico nel tardo pomeriggio. Il tempo di un riposino e sarete pronti a lanciarvi in una prima cena tipica in centro città.

Giorno
2

Città del Messico

Avrete un’intera giornata per scoprire i tanti volti di questa capitale poco conosciuta ma variegata e sorprendente. Il centro è caratterizzato da imponenti viali e qui potrete visitare il museo nazionale antropologico, tra i più belli al Mondo nel suo genere. Gli indiscussi protagonisti di Città del Messico sono gli artisti Diego Rivera e Frida Kahlo, simboli del Messico rivoluzionario. Le loro opere pervadono la città! Il sobborgo di Coyoacán, raffinato centro culturale e intellettuale della città, è una zona deliziosa e tappa immancabile di un tour a caccia dei Murales di Rivera.

Giorno
3

Chiapas – San Cristobal

Con un breve volo interno sarete catapultati nel cuore delle Montagne della Sierra Madre, nel Mexico centrale: il Chiapas! San Cristobal de Las Casas è una coloratissima città dal fascino coloniale, piena di chiese e minuscole bettole che sfornano di continuo tacos e quesadillas per tutti i gusti. Alcune di esse si nascondo in cortili condominiali e sono tra le più tipiche! La sera i bar del centro servono tante varietà di Mescal, un distillato ottenuto dalla pianta d’agave.

Giorni
4
5

Chiapas – Escursioni da San Cristobal de Las Casas.

Avrete due giorni da dedicare ai dintorni della capitale chapaneca accompagnati da da operatori turistici locali. Conoscerete i villaggi e le comunità montane indigene delle colline di San Cristobal, scoprirete incredibili canyon da solcare a bordo di barche superveloci. Potrete ammirare cascate e falesie a picco sul rio Grijalva, in cui vivono numerosi coccodrilli che incontrerete lungo le rive fangose intenti a cacciare prede.

Giorno
6

Chiapas – La natura in direzione Palenque

Oggi partirete prima dell’alba alla volta della destinazione finale Palenque. Ma nel corso del lungo viaggio scoprirete grandi bellezze naturalistiche forestali, tra cui sentieri e cascate con vasche naturali di acqua limpida in cui fare il bagno.

Giorno
7

Chiapas – Palenque

Sarà una giornata memorabile interamente dedicata alle rovine maya di Palenque. É indescrivibile la sensazione che si prova esplorando le piramidi che si ergono dalla vegetazione. Sarà una piacevole alternanza di scalate verso le sommità panoramiche di questi colossi a meritati riposi all’ombra di immensi alberi. A fine giornata inizierà un lungo trasferimento in bus verso la costa. In Messico i bus notturni sono frequenti, moderni e comodissimi. Sarà un ottimo modo per risparmiare tempo, perché potrete riposare durante il viaggio svegliandovi direttamente a destinazione.

Giorno
8

Tulum

Arrivo al mattino presto a Tulum e giornata di riposo dalle fatiche dei giorni appena trascorsi, magari spaparanzati in spiaggia dopo un giro in bicicletta tra le pianeggianti stradine della cittadina. Siamo giunti nello stato del Quintana Roo e qui inizia l’avventura nella penisola dello Yucatán, in cui le acque limpide e sabbie bianchissime la faranno da padrone incontrastate. Serata e post cena tra la movida di Tulum.

Giorno
9

I cenotes di Tulum

Altra giornata a Tulum, ma alla scoperta dei suoi cenotes più nascosti e affascinanti. Si tratta di grotte e cavità pieni di acqua dolce, dai fondali straordinari che si possono esplorare con l’aiuto di guide locali. Immersioni, snorkeling e tuffi in acqua cristalline e refrigeranti.
Oggi c’è tempo per visitare anche insolite rovine maya ancora poco conosciute e poco distanti da Tulum.

Giorni
10
11

Il Sud del Mexico

Relax, sole, mojito, bagni e snorkeling in un tratto di costa paradisiaca al confine col Belize. Ma anche escursioni in lagune cristalline e atolli corallini, e cene a base di pesce in spiaggia. E’ un Messico semplice e genuino. È il Messico dei messicani.

Giorni
12
13
14

Il Golfo del Mexico

Oggi lasciamo Tulum e ci dirigiamo lungo la costa nord, tra i parchi naturali di Ria Lagartos e Yum Balam. Qui il turismo scarseggia e le posada sono semplici, accoglienti e familiari. Troverete spiagge bianche e specie animali protette, su tutte i volatili, per le quali dovrete avere ancor più accortezza del solito rispettandone con silenzio e discrezione gli spazi. Ritmi lenti, biciclette con freno-pedale, spiagge selvagge e incontaminate.

Giorno
15

Volo di Ritorno

Rientro con un volo da Cancun.

Viaggio in Messico : Lasciati ispirare

Ottieni  una proposta di Viaggio su misura!

Creeremo l’itinerario MIGLIORE per TE.
Con tappe escursioni, attività e
consigli più adatti ai TUOI gusti.

Per poter offrire un servizio efficiente è fondamentale
dedicare il giusto tempo ad ogni viaggio.

Per questo motivo, in certi periodi
accetto solo pochi nuovi progetti.

Contatti

SCRIVIMI

Compila il modulo o chiamami se preferisci per qualsiasi informazione.

    Fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 recepito dalla Privacy Policy di questo sito web.

    Luca D’Esposito

    Travel Planner, Event Manager

    Tel: +39 328 7392600
    info@viaggiadigusto.it