
Un viaggio in Messico può essere un’esperienza davvero completa. Infatti potrete ammirare bellezze naturali, storiche, artistiche e culturali, assaporando numerose delizie gastronomiche e tanta frutta tropicale.
Questo itinerario su misura è stato realizzato per valorizzare lo spirito di avventura dei viaggiatori. Infatti, unisce l’esplorazione di rovine Maya poco conosciute alle bellezze naturali di cascate e cenotes, con un finale di puro relax, spiagge bianche e mare cristallino dei Caraibi.
Il Messico è un paese così esteso e vario da offrire tipologie di viaggio per tutti i gusti! Inoltre, sono molte le città del Messico poco conosciute e che vale la pena scoprire. Ben 2 città messicane sono risultate ai primi posti tra le città più belle del Mondo
Guarda questo viaggio su misura in Messico vissuto da Domenico e Marica.
Viaggio in Messico, il parere di chi ha viaggiato
Ho accompagnato Luca in questo viaggio esplorativo nel Messico, durante il quale abbiamo scoperti luoghi lontani dalle solite spiagge affollate di Cancun e Playa del Carmen...
Amerigo Degli Atti
A partire da
1.099 € i
valore riferito al costo di viaggio realmente sostenuto da un viaggiatore Ostelerie
- L’itinerario si riferisce ad un esperienza di viaggio realmente vissuta.
- Il viaggio è interamente modificabile a vostro piacimento
Ti ricordo che questa idea di viaggio in Messico è una proposta
che può essere interamente modificata e personalizzata
a tuo piacimento in ogni dettaglio
Mappa itinerario

Programma di viaggio
Giorno

Volo Italia / Città del Messico
Un volo con scalo giunge a Città del Mexico nel tardo pomeriggio. Avrete subito modo di godervi una prima cena tipica in centro.
Giorno

Città del Messico
Potrete dedicare questa giornata ai tanti volti di Città del Messico, capitale poco conosciuta ma davvero variegata e sorprendente. Ti suggerisco di visitare il museo nazionale antropologico, tra i più belli al Mondo nel suo genere, i viali imponenti del centro, l’elegante quartiere Chapultepec. A Città del Messico gli artisti Diego Rivera e Frida Kahlo, simboli del Messico rivoluzionario, ci hanno lasciato moltissime opere che pervadono molti tratti della città. Potrai divertirti andando a caccia dei più celebri Murales di Rivera nel sobborgo di Coyoacán, un raffinato e imperdibile centro culturale e intellettuale della città
Giorno

Chiapas – San Cristobal
Con un breve volo interno sarete catalputati nel cuore delle Montagne della Sierra Madre, nel Mexico centrale: il Chiapas! San Cristobal de Las Casas è una coloratissima città dal fascino coloniale, piena di chiese e minuscole bettole talvolta nascoste in cortili condominiali, che sfornano di continuo tacos e quesadillas per tutti i gusti. La sera i bar del centro servono tante varietà di Mescal, un distillato ottenuto dalla pianta d’agave.
Giorni


Chiapas – Escursioni nei dintorni di San Cristobal de Las Casas
Due giorni da dedicare ai dintorni della capitale chapaneca accompagnati da da operatori locali, tra comunità indigene dei villaggi sulle colline di San Cristobal e incredibili canyon da solcare a bordo di una lancia. Potrete ammirare cascate e falesia a picco sul rio Grijalva, in cui nuotano numerosi coccodrilli che
incontrerete lungo il tragitto intenti a cacciare prede o adagiati sulle fangose rive.
Giorno

Chiapas – La natura in direzione Palenque
Oggi si riparte presto alla volta della destinazione finale di questa sera, Palenque. Sarà un transfer con escursioni tra le bellezze naturalistiche forestali che si incontreranno lungo la strada, tra cui cascate in cui poter fare il bagno in limpide vasche naturali. Arrivo in serata e pernottamento a Palenque.
Giorno

Chiapas – Palenque
Giornata memorabile da dedicare interamente alle rovine maya di Palenque. E’ indescrivibile la sensazione che si prova esplorando piramidi che spuntano letteralmente dalla vegetazione. Sarà una piacevole alternanza di scalate per raggiungere le sommità panoramiche di questi colossi a meritati riposi all’ombra di immensi alberi. In serata un classico di un viaggio in centro america: transfer notturno in bus a bordo di un comodo mezzo. Risparmierete molto tempo e soldi di pernottamento, risvegliandovi direttamente a destinazione.
Giorno

Tulum
Arrivo al mattino presto a Tulum e giornata di riposo dalle fatiche dei giorni appena trascorsi, magari spaparanzati in spiaggia dopo un giro in bicicletta tra le pianeggianti stradine della cittadina. Siamo giunti nello stato del Quintana Roo e qui inizia l’avventura nella penisola dello Yucatán, in cui le acque limpide e sabbie bianchissime la faranno da padrone incontrastate. Serata e post cena tra la movida di Tulum.
Giorno

I cenotes di Tulum
Altra giornata a Tulum, ma alla scoperta dei suoi cenotes più nascosti e affascinanti. Si tratta di grotte e cavità pieni di acqua dolce, dai fondali straordinari che si possono esplorare con l’aiuto di guide locali. Immersioni, snorkeling e tuffi in acqua cristalline e refrigeranti.
Oggi c’è tempo per visitare anche insolite rovine maya ancora poco conosciute e poco distanti da Tulum.
Giorni


Sud Mexico
Relax, sole, mojito, bagni e snorkeling in un tratto di costa paradisiaca al confine col Belize. Ma anche escursioni in lagune cristalline e atolli corallini, e cene a base di pesce in spiaggia. E’ un Messico semplice e genuino. È il Messico dei messicani.
Giorno



Il Golfo del Mexico
Oggi lasciamo Tulum e ci dirigiamo lungo la costa nord, tra i parchi naturali di Ria Lagartos e Yum Balam. Qui il turismo scarseggia e le posada sono semplici, accoglienti e familiari. Troverete spiagge bianche e specie animali protette, su tutte i volatili, per le quali dovrete avere ancor più accortezza del solito rispettandone con silenzio e discrezione gli spazi. Ritmi lenti, biciclette con freno-pedale, spiagge selvagge e incontaminate.
Giorno

Volo di Ritorno
Rientro con un volo da Cancun.
Viaggio in Messico: Lasciati ispirare
Potrebbe interessarti
Ottieni
una proposta di Viaggio su misura!
Creeremo l’itinerario MIGLIORE per TE.
Con tappe escursioni, attività e
consigli più adatti ai TUOI gusti.
Per poter offrire un servizio efficiente è fondamentale
dedicare il giusto tempo ad ogni viaggio.
Per questo motivo, in certi periodi
accetto solo pochi nuovi progetti.
Contatti
SCRIVIMI
Compila il modulo o chiamami se preferisci per qualsiasi informazione.
Luca D’Esposito
Travel Planner, Event Manager
Tel: +39 328 7392600
info@viaggiadigusto.it